OCCHIO AGLI SCHERZI.... 

IL Rituale prevede raduni di parenti e amici nei giorni prima del matrimonio, riuniti con l'obiettivo di ideare situazioni bizzarre e divertenti per mettere alla prova il senso dell'umorismo dei novelli sposini nel giorno del Si.

La coppietta è preparata: l'imprevisto è dietro l'angolo. Voi siete chiamati ad ingegnarvi per movimentare la solenne giornata: dal momento della cerimonia al rientro a casa degli sposi, l'unico limite alla vostra fantasia è il buon senso.

Durante il ricevimento

Sempreverdi o assolutamente originali, misurati o cattivelli, gli scherzi per il momento del pranzo sono infiniti. Ecco quelli che ci sono piaciuti di più.

- Stampate un menu particolare con delle portate ridicole o simpaticamente alterate. Trovatevi al ristorante prima degli altri in modo da riuscire a sostituire i menu su tutti i tavoli, soprattutto quello degli sposi.
- Coinvolgete tutti gli inviati in un'asta benefica vendendo oggetti personali degli sposi (un reggiseno, una scarpa, un paio di slip di lei; la ruota di scorta o la batteria dell'auto di lui).
- Fate realizzare una riproduzione fedele della torta nuziale in gommapiuma coperta di panna. Quando avrete l'attenzione degli sposi e di un buon numero di invitati, fatela inavvertitamente cadere...

Durante la cerimonia

Più soft rispetto agli altri scherzi, ecco alcune idee per stemperare la tensione della cerimonia.

- D'accordo con l'autista dell'auto nuziale, nel momento in cui si troverà davanti alla Chiesa e lo sposo starà per avvicinarsi, il vostro connivente dovrà ripartire e fare il giro del vicinato.
- Personalizzate le scarpe dello sposo con scritte o disegni fatti con la scolorina. Quando si inginocchierà all'altare tutti li vedranno.
- Un amico vestito da candida sposina farà l'ingresso nella navata della chiesa proprio pochi muniti prima dell’arrivo della vera sposa

 

 

A Casa degli Sposi

Non finisce qui... Più che nel nido d'amore, per una notte la casa degli sposi si trasforma nella tana del lupo, dove avrete sistemato tranelli e inghippi di ogni genere: il letto nasconde soprese, il bagno diventa inaccessibile, qualunque oggetto puo' essere preso di mira dalla vostra creatività.

- Sistemate tanti piatti di plastica pieni d'acqua tra il materasso ed il lenzuolo e portate via la lampadina della camera da letto.
- Nascondete in cassetti ed armadi, tra vestiti e nei comodini sveglie e svegliette di ogni tipo, Ognuna dovrà suonare ad orari differenti.
- Avvolgete il letto nuziale con rotoli di nastro adesivo. Abbondate con lo scotch ma abbiate cura di sceglierne uno che non rovini i mobili.

Stampa Stampa | Mappa del sito
La Sposa del Sud è un prodotto registrato da Varraso eventi S.r.l. E' vietata la Riproduzione anche parziale dei contenuti.