QUALCHE CONSIGLIO UTILE...

 

Nessun 'imbarazzo da foglio bianco'
Se lo stile 'biglietto d'autore' non vi è così vicino, ecco un paio di linee guida per comporre un augurio che verrà ricordato.
Pensate al concetto chiave che volete trasmettere ed arricchitelo, ma non dimenticate di esprimere le vostre felicitazioni scrivendo in modo semplice e chiaro. Il rapporto che vi lega agli sposi vi indirizzerà verso un messaggio più classico e tradizionele piuttosto che un augurio più informale. Vi diamo qualche esempio di augurio che piace:

- Il nostro pensiero è rivolto a voi in questo giorno tanto speciale. Felicitazioni vivissime.
- Fortuna e felicità sono i nostri auguri nel giorno più importante della vostra vita. Con affetto…
- Vi abbiamo visto crescere. Oggi vi vediamo dar vita ad una nuova famiglia. Possiate sempre vivere nell’armonia e nell’amore.
- E' bello vedervi camminare insieme. Auguri!
- Felicitazioni vivissime. Auguri di lieto avvenire.
- Questo giorno che vi vede felici e insieme, duri per voi un'eternità

Nel caso in cui gli sposi si distinguano per il loro spiccato senso dell'umorismo, si puo' optare per un messaggio più scanzonato, magari con qualche 'doppio senso' divertente ma mai volgare.

- Quando la figlia si sposa, il padre perde la dote, ma riguadagna il bagno e il telefono. Tanti auguri!
- Dall'amore si può essere rapiti. Più difficile e' che qualcuno paghi il riscatto.

Auguri Telematici
Se decidete di affidare le congratulazioni ai caratteri di un telegramma, ricordate che è buona norma venga recapitato il giorno stesso delle nozze, al più tardi il giorno successivo, mai quello precedente. Potrete dettare il testo del vostro augurio recandovi presso qualsiasi ufficio postale, tramite telefono fisso, o tramite internet. Il prezzo varia a seconda del numero di parole usate. Ad esempio, per un augurio al massimo di 20 parole spenderete 4,39 €.

Internet infine mette a disposizione le e-cards, cartoline personalizzabili che hanno il vantaggio di essere di immediata ricezione e super economiche, però noi le consigliamo solo come alternativa last-minute al telegramma.

...E per finire...
Infine, durante il ricevimento potreste trovarvi alle prese con guestbook, o originali contenitori porta bigliettini, abbiate quindi l'accortezza di munirvi di una frase di scorta, anche se siamo sicuri che l'atmosfera del grande giorno e le bollicine dello spumante aiuteranno la vostra creatività!.

 

Frasi di Matrimonio - Auguri per gli Sposi  

Vi auguro di vivere un matrimonio ricco di amore e di passione, quanto di pace e serenità. Siete davvero una coppia speciale.

Ero presente il giorno in cui vi siete innamorati... e sono felice di poter festeggiare con voi il coronamento del vostro sogno d’amore. Vi auguro di essere felici ogni giorno della vostra nuova vita insieme.

Io lo sono per voi: è bellissimo vedere due persone legate da un amore così forte.La vostra promessa d’amore è come un bacio eterno: un dolce inizio che non contempla una fine.

Frasi Anniversario di Matrimonio - Parole Dolci

Anche se passano gli anni, anche se la bellezza sfiorisce… l’amore che ci ha uniti il giorno del nostro matrimonio non cambierà mai. Dicono che con il tempo la passione svanisca e sopravvenga l’abitudine. Io, invece, credo che una cosa non escluda l’altra: il mio folle amore per te… è la più dolce tra le consuetudini.Tanti Auguri di Buon Anniversario tesoro mio.

Se potessi, ti risposerei ogni giorno: per dimostrarti che l’amore che nutro per te è forte ed intenso oggi come allora. Anzi… forse adesso lo è ancora di più! Oggi è il nostro anniversario di matrimonio, ma non pretendo nessun regalo. Il dono più prezioso è il ricordo della tua voce… quando all’altare mi dicesti con gioia quel fatidico “sì”!

Anniversari di Matrimonio - Frasi Ironiche

Fino all’ultimo hai creduto che me ne fossi dimenticato/a, vero? Amore, a volte mi chiedo come tu faccia ad avere sempre ragione…Per questo anniversario… ti prometto che per l’anno prossimo me ne ricorderò!

Perché fai quella faccia? In fin dei conti, l’importante è che ti abbia sposato/a… Non ti sembra di pretendere un po’ troppo chiedendomi di ricordarmelo ogni anno? La maggior parte delle persone festeggia gli anniversari di matrimonio con costosissimi regali e romantiche cenette…  ma io ho sempre odiato essere banale!

Stampa Stampa | Mappa del sito
La Sposa del Sud è un prodotto registrato da Varraso eventi S.r.l. E' vietata la Riproduzione anche parziale dei contenuti.